LA PUBBLICITÀ SU SMARTPHONE È IN NETTA CRESCITA

Nonostante l'estrema diffusione di chat di messaggistica istantanea come Whatsapp, Messenger e Telegram, questi servizi sono veicolati attraverso la connessione internet e raramente sono efficaci per la diffusione di una campagna di SMS marketing.

Al contrario, una tecnologia di comunicazione come gli "short text service" è ancora molto utilizzata dai provider di telefonia, dalle banche e dalle aziende logistiche, per finire con i supermercati. Questo larghissimo impiego a livello business determina che gli SMS siano ancora un ottimo veicolo d'informazione commerciale, specialmente perché non dipende da alcuna piattaforma né da una connessione di rete, caratteristiche ben note agli esperti di telefonia.

 

Perché scegliere l'SMS Marketing per la vostra campagna

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Pertanto, oltre alle campagne pubblicitarie sui media tradizionali e sui social network, , l’SMS marketing vive uno dei suoi migliori momenti. Infatti, quasi il 100% dei messaggi viene consegnato negli smartphone destinatari e più del 95% degli SMS viene letto pochi minuti dopo la ricezione. Gli altri punti di forza del perché una campagna di marketing via SMS è un modo efficace per espandere il proprio business sono riassunti di seguito da una statistica studiata dalla spagnola MDirector:

  • Se il 98,1% degli utenti mondiali ha uno smartphone con WhatsApp, ci sono moltissime persone che non usano internet e sono perfetti per ricevere campagne di marketing via SMS;
  • L’83% degli utenti non avrebbe problemi nel ricevere 2 SMS al mese;
  • Il 57% di loro sarebbe disposto ad iscriversi a un servizio di SMS che permetta una comunicazione moderata e coerente.
  • Solo il 10% dei messaggi di testo inviati è considerato SPAM.
  • Non richiedono internet sul telefono.
  • L’sms è estremamente dinamico: può avere il valore di un coupon o può contenere shortlink indirizzate a landing page mobile personalizzate.

Nonostante tutto, è fondamentale affidarsi ad aziende che permettano di sfruttare al meglio questi vantaggi per organizzare campagne marketing sui propri prodotti che raggiungano migliaia di utenti profilati.

E voi, ne avete mai provata una?